Verniciatura Elettrostatica

verniciatura_elettrostatica

 

Marifix è sia protesa alla continua crescita professionale dei suoi dipendenti, sia alla costante ricerca dello sviluppo tecnologico dei propri macchinari.

L’innovazione è perseguita dall’azienda per migliorare l’efficienza dei suoi servizi e, allo stesso tempo, per dotarsi di quelle tecnologie che permettano di contenere l’impatto ambientale, tema questo della sostenibilità molto caro alla società.

Nel campo della verniciatura industriale, l’azienda utilizza moderne apparecchiature per l’applicazione su materiali ferrosi: le speciali pistole per il procedimento della verniciatura elettrostatica.

I risultati di questo procedimento, che utilizza i campi elettrici, sono tanti e garantiti:

  • finiture di qualità;
  • assenza di colature e bucce d’arancia;
  • maggiore resistenza alla corrosione;
  • risparmio di vernice;
  • risparmio di manodopera.

Tali vantaggi sono presto spiegati: un elettrodo applicato sulla pistola carica negativamente le particelle di vernice che vengono attirate, distribuendosi uniformemente, sull’elemento da verniciare che è caricato positivamente.

L’uso del campo elettrico garantisce una perfetta e uniforme verniciatura, persino in punti impossibili da raggiungere con i vecchi metodi, permettendo la totale assenza di colature.

Al vantaggio della qualità, ne consegue anche un minor consumo di materiale che permette al cliente finale di risparmiare.